top of page
Featured Posts

Territorio la Maddalena:i boschi dimenticati,nessuno si interessa veramente

 La Maddalena,una località che tocca tre paesi un appezzamento verde e di boschi che da ossigeno alla zona,e che "filtra"( si fa per dire) , i veleni del vicinissimo inceneritore di busto Arsizio ,itineraro di chi cerca funghi e castagne ,soprassediamo altre voci correlate che questo articolo non vuole affrontare. L'argomento è la spazzatura e le quasi oasi di discarica che si incontrano,con vari oggetti ,da fare  invidia ad una cava .

Ieri sera decidiamo di raggiungete il luogo della foto che ci manda un amico ,la posizione sembra a ridosso di Buscate,dopo aver scavalcato rami e visto amianto e discariche di buste bianche a ridosso di Arconate ,poste  molto internamente non visibili dalla strada che porta alla Maddalena,ci imbattiamo in questo vero  e proprio cimitero di copertoni.

La discarica menzionata di buste ,  non siamo riusciti a fotografarla,ma basta entrare  nella prima via in direzione Buscate e si incontra dopo un centinaio di metri,impossibile non vederla .

Un vero peccato ,perché i boschi e le campagne di questa zona,praticamente sono un angolo di paradiso,dove trova il passaggio anche il canale Villoresi. 

La domanda che ci risuona in testa e chi è quale ente dovrebbe smaltire e preoccuparsi di queste situazioni,possibile che nessuno veda e nessuno segnali tale degrado ? 

In quelle zone che apparentemente sembrano abbandonate,fanno parte di un territorio , possibile che una macchina bruciata dei copertoni e distese di spazzatura rimangano lì per le lungaggini burocratiche o di leggi .

Ovviamente e tutto a livello nazionale e i comuni si adeguano a leggi che tante volte,o la maggior parte delle volte si intrecciano e non  trovano una fine di responsabilità , tante volte è la buona volontà di questi  comuni risolvere le situazioni.

Il discorso di chi invece compie questo atti e semplice,siete delle "testedicazzo ".


Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page