top of page

NOIPRIMANEWS

Fiera di Santa Teresa 2024: un weekend di tradizione e convivialità





Domenica 20 ottobre si svolgerà la tanto attesa Fiera di Santa Teresa 2024, un evento che promette di animare il fine settimana con una serie di attività e attrazioni. La manifestazione si articolerà fra domenica e lunedì, con un programma ricco di eventi pensati per coinvolgere tutta la comunità.


La giornata di domenica sarà dedicata principalmente alle associazioni locali e agli hobbisti, che allestiranno un mercatino caratterizzato da articoli unici e rari. I gazebo delle associazioni offriranno l'opportunità di scoprire la storia del nostro territorio, accompagnata da degustazioni delle tradizioni culinarie locali. Non mancheranno anche spazi dedicati alla salute, al volontariato e ad altre iniziative sociali.


Il lunedì, invece, sarà il turno delle bancarelle degli esercenti, che trasformeranno le strade del centro in un vivace mercato.


Il programma della domenica:


- 09:00 - Apertura del Mercatino dell'Usato, Antiquariato e Hobbistica.


- 11:45 - Benedizione dei mezzi agricoli.


- 14:30 - Inizio delle attività pomeridiane con "TUTTI IN CARROZZA", un giro per le vie del paese a cura del Team Ciapparella, seguito dal "BATTESIMO della SELLA" con gli stessi organizzatori. Non mancherà il tiro con l'arco.


- 15:00 - Sfileranno per le vie cittadine RE SOQUAUN e REGINA SIBRETA, accompagnati dal Corpo Bandistico S. Cecilia e dai cavalli del Centro Equestre El Mosquero di Roberto Vezzoli.


- 16:00 - Spettacolo equestre.


- 16:30 - Concorso "Dolce Arconate", seguito dalla tradizionale degustazione del risotto arconatese per tutti.


Durante l'intera giornata, presso la Casa Famiglia, sarà allestita la mostra "LA PERSONA OLTRE LA MALATTIA". Nel frattempo, il Gruppo Folkloristico Arconatese cucinerà piatti tipici come brusciti d'asino, polenta, salamelle, patatine e birra. Sarà anche possibile acquistare la tradizionale "CARSENZA", zucchero filato e castagne.


Non mancherà il supporto del Gruppo Alpini di Arconate, che proporrà polenta e salsiccia. Inoltre, ci sarà uno spettacolo di mangiafuoco a cura di ALEXEINFIRE, insieme a gonfiabili e altre sorprese per i più piccoli.


Lunedì: la fiera continuerà con gli ambulanti che animeranno le vie centrali del paese, rendendo l'evento un’occasione imperdibile per tutti.

Comments


Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page