top of page

NOIPRIMANEWS

60 anni di AVIS Arconate, festa e gratitudine

  • Immagine del redattore: Gimmy Arena
    Gimmy Arena
  • 26 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Una mattinata di celebrazioni per onorare chi dona e fa la differenza

ARCONATE – Sessant’anni di attività fatti non solo di donazioni regolari e silenziose, ma anche di prevenzione e attenzione alla salute, grazie a screening gratuiti che in più occasioni hanno permesso di individuare situazioni meritevoli di approfondimento medico. Una presenza concreta, utile e tangibile per tutta la comunità.


Domenica mattina Arconate ha celebrato un traguardo importante: il 60° anniversario della fondazione della sezione locale AVIS, divenuta negli anni un punto di riferimento per il volontariato e la solidarietà del paese.


La cerimonia si è aperta con il ritrovo al monumento al Donatore di Sangue in via Roma, da cui è partito il corteo che ha attraversato il centro cittadino fino alla chiesa parrocchiale, dove è stata celebrata la Santa Messa. Un momento di comunità, partecipato da cittadini, autorità — con la presenza del vice sindaco Dott. Fabio Gamba (il video https://www.facebook.com/share/v/17c87D2iJb/) — volontari e simpatizzanti, concluso con la premiazione dei donatori più assidui, ben 40 le benemerenze consegnate.

A guidare la sezione è la presidente Daniela Colombo, affiancata da un consiglio direttivo attivo e appassionato ,tra qui il consigliere comunale Dott. Giulio Garegnani che negli anni hanno saputo mantenere viva la cultura della donazione, coinvolgendo anche le nuove generazioni.

Una ricorrenza che è memoria del passato, ma anche stimolo per il futuro.


Tra i premiati anche il consigliere comunale Giacomo Pisoni, con 20 donazioni all’attivo: un esempio civico di altruismo e responsabilità.


Si ringrazia per le foto il Consigliere comunale e capogruppo della lista civica Cambiamo Arconate Sig. Francesco Colombo.

Si ringrazia per il video nel link il Vice Sindaco Dott. Fabio Gamba del gruppo politico di maggioranza Forza e Coraggio.

Si ringrazia Avis Arconate per le foto .


ree


ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree

ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree

 
 
 

Commenti


Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com

bottom of page