60 anni di AVIS Arconate, festa e gratitudine
- Gimmy Arena
- 26 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Una mattinata di celebrazioni per onorare chi dona e fa la differenza
ARCONATE – Sessant’anni di attività fatti non solo di donazioni regolari e silenziose, ma anche di prevenzione e attenzione alla salute, grazie a screening gratuiti che in più occasioni hanno permesso di individuare situazioni meritevoli di approfondimento medico. Una presenza concreta, utile e tangibile per tutta la comunità.
Domenica mattina Arconate ha celebrato un traguardo importante: il 60° anniversario della fondazione della sezione locale AVIS, divenuta negli anni un punto di riferimento per il volontariato e la solidarietà del paese.
La cerimonia si è aperta con il ritrovo al monumento al Donatore di Sangue in via Roma, da cui è partito il corteo che ha attraversato il centro cittadino fino alla chiesa parrocchiale, dove è stata celebrata la Santa Messa. Un momento di comunità, partecipato da cittadini, autorità — con la presenza del vice sindaco Dott. Fabio Gamba (il video https://www.facebook.com/share/v/17c87D2iJb/) — volontari e simpatizzanti, concluso con la premiazione dei donatori più assidui, ben 40 le benemerenze consegnate.
A guidare la sezione è la presidente Daniela Colombo, affiancata da un consiglio direttivo attivo e appassionato ,tra qui il consigliere comunale Dott. Giulio Garegnani che negli anni hanno saputo mantenere viva la cultura della donazione, coinvolgendo anche le nuove generazioni.
Una ricorrenza che è memoria del passato, ma anche stimolo per il futuro.
Tra i premiati anche il consigliere comunale Giacomo Pisoni, con 20 donazioni all’attivo: un esempio civico di altruismo e responsabilità.
Si ringrazia per le foto il Consigliere comunale e capogruppo della lista civica Cambiamo Arconate Sig. Francesco Colombo.
Si ringrazia per il video nel link il Vice Sindaco Dott. Fabio Gamba del gruppo politico di maggioranza Forza e Coraggio.
Si ringrazia Avis Arconate per le foto .













































Commenti