ARCONATE : LA SICUREZZA DEL CITTADINO E IN CRISI
VORREI SOTTOLINEARE CHE QUESTO ARTICOLO , NON HA A CHE FARE CON LA POLITICA E NON è CONTRO NESSUNO , TANTOMENO CONTRO QUALSIASI AMMINISTRAZIONE COMUNALE .
IL DATO DI FATTO PERò E CHE IN ARCONATE , COME IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO , SI RESPIRA ARIA DI DISFATTA SOCIALE SOPRATTUTTO NELLA SICUREZZA DEL CITTADINO ! VIENE A MANCARE UNA VERA E PROPIA LINEA DIRETTA TRA FORZE DELL'ORDINE E IL CITTADINO ! ALMENO CHE NON SI DENUNCI NELLA TELEFONATA QUALCOSA DI GRAVISSIMO , E ANCHE LI , IL MALVIVENTE O L'AGGRSSIONE HA TUTTO IL TEMPO PER SCAPPARE OPPURE PER AGIRE !! NON PASSA GIORNO CHE VENGA SEGNALATO UN FURTO OPPURE UN TENTATO FURTO , SE QUESTE PERSONE AGISCONO INDISTURBATE OVVIAMENTE NON è COLPA SOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE , MA ANCHE DI CHI GESTISCE E VIENE CHIAMATO A GESTIRE LA VICENDA DOPO LEVENTUALE ARRESTO ! ALLORA ? SAPPIAMO TUTTI CHE LA MACCHINA BUROCRATICA ITALIANA FUNZIONA MALE , SIA A LIVELLO NAZIONALE , MA SOPRATTUTTO ADESSO CON LE FASI STRINGENTI ECONOMICHE DI OGNI COMUNE LE COSE PEGGIORANO ANCHE A LIVELLO REGIONALE E COMUNALE .
IN UN PAESE CHIAMATO CIVILE COME L'ITALIA LA SICUREZZA NON VA LASCIATA AL CASO E NN SI PUò SCARICARE LE COLPE AD OGNI LIVELLO , COSI NON NE VENIAMO PIù A CAPO,DETTO QUESTO ENTRIAMO NEL MERITO DI ARCONATE , IN QUESTO PERIODO DI SCRISI E DIFFICILE DARE COLPE , E OVVIO CHE PER CHI LEGGE E NON E D'ACCORDO CON QUESTA AMMINISTRAZIONE , PUò SPARARE SENTENZE , MA CERCHIAMO UN ATTIMO DI CAPIRE , AL DI Là DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO , COME MAI SI RESPIRA ARIA DI PAURA E DI MALESSERE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA ? COME MAI IN UN PAESE , LASCIANDO PERDERE I VARI ACCORDI SOVRACOMUNALI , NON C' E UN COMANDO DI POLIZIA NUNICIPALE ? CERTO IL FATTORE PUBLICO E LE DISPONIBILITA COMUNALI , POSSONO DAE UNA RISPOSTA , MA QUESTO NON CI FA IN NESSUN MODO , SENTIRE PIù SICURI !! QUESTO E LO SFOGO DI TANTE PERSONE IN ARCONATE , E BADATE BENE DI OGNI PARTE POLITICA , PERCHE IN QUESTO PAESE E MEGLIO SPECIFICARE ,COME SE OGNI FATTO E STRETTAMENTE LEGATO AD UNA POLITICA DI PARTE !
POI IL FATTO CHE I VIGILI SIANO GESTITI DA UN ALTRO COMUNE , IMPLICA TANTISSIME COSE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI , SPERIAMO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI , PERCHE LA SICUREZZA DEL CITTADINO , NON ASPETTA !
OVVIAMENTE SI SA CHE LA COLPA NON è DELLE FORZE DELL'ORDINE , CHE CON POCHE UNITà FANNO FATICA A SEGUIRE TUTTO , ALLORA MI SORGE UN DUBBIO COME MAI INVECE DOPO UN ORDINANZA DI UN GIUDICE I CARABINIERI GIRANO MOLTO DI PIU , MA SE CHIAMATI PER UN CONTROLLO , NON ESCONO ? E ANCHE QUI CE QUALCOSA CHE NON VA !!
E ARCONATE SERENA CHE FINE A FATTO ? TANTI MI SCRIVONO CHE ANCHE CHIAMANDO IL NUMERO TELEFONICO , NON RISPONDE MAI NESSUNO ! E TANTI SEGNALANO LA TOTALE ASSENZA N CERTE NOTTI , ULTIMAMENTE LA COSA E PIU VISTOSA , SPERANDO CHE UN'ASSOCIAZIONE COME ARCONATE SERENA , CHE OVVIAMENTE E UN SERVIZIO CHE SI BASA SUL VOLONTARIATO , NON SI PIEGHI A SITUAZIONI POLITICHE DI SORTA E CHE
PORTI AVANTI UN IDEA DI VOLONTARIATO , CHE VA AL DI SOPRA DEL CREDO POLITICO CERTI CHE ARCONATESERENA SIA UN'ASSOCIAZIONE TRA LE MIGLIORI DI ARCONATE , RISTABILIZZI LE PROPIE RADICI E IL PROPIO CREDO .
RIMANE IL FATTO CHE LA SICUREZZA NEL NOSTRO PAESE è IN QUESTO PERIODO E IN CRISI ! E QUANDO MAGARI SI ESCE DI CASA UN PO PIù TARTI , MAGARI A FUMARE UNA SIGARETTA , IL PENSIERO DOPO QUALCHE RUMORE DI TROPPO CI ASSALE ! E QUESTO è UN DATO DI FATTO ! E SE SI AGGIUNGE CHE QUESTO TIPO DI MALVIVENTI NON HA NESSUNA PAURA ,ED ENTRANO ANCHE CON PERSONE IN CASA LA COSA PREOCCUPA ANCORA DI PIù.