Arconate :In arrivo la settimana della CULTURA
Arconate :Estate Arconatese 2016 dal 24 Giugno al 3 Luglio -Mancano 7 Giorni all'inizio della settimana della Cultura, tantissime le iniziative .
Nella giornata del 24 vedremo i Placidi e la band Miatralvia .
sempre Per il 24 Esposizione d'arte "Terra Madre "inaugurazione alle ore 11:00 palazzo taverna .
il 26 In collaborazione con il Gruppo di storia locale si aprirà il -MUSEO CONTADINO -realizzato e curato da Gabriella Ottolini ,la mostra-museo si terrà presso la casa privata Ottolini -Lupis , l'inaugurazione sarà alle ore 16:00 e rimarrà aperta Sabato 25 dalle 16 alle 19 e Domenica 26 dalle 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 19:30.
sempre Sabato 25 nel cortile Bocca , si terrà -HATH IT SLEPT SINCE ?-un sogno di luci e ombre alle ore 21:00-ARTE-COSTUMI-MUSICHE D'EPOCA-Un'esperienza unica dove ammirare , abiti dell'età elisabettiana ,osservare splendide fotografie con sottofondo di musiche a tema .
Domenica 26 -SERATA DELLE RELIGIONI -Momento di confronto tra Religioni , presso Oratorio osea via beata Vergine .
Per lunedi 27 -PHOTO4PASSION-organizza "Aperitivo Fotografico " tema anni 50 presso Tulip Wine Bar dalle ore 18:00 .
Sempre Lunedi 27 a Palazzo Taverna -CONCERTO DI CLARINETTI E MAGIE DEL CARNEVALE DI VENEZIA-ci sarà il quartetto di clarinetti "fuori dal rigo" e le proiezioni tratte dal carnevale di Venezia saranno a cura di Michele Bianchi .
Martedì 28 -MOSTRA DI VERMI DI ROUGE- Inaugurazione ALLE ORE 21:15 presso Palazzo Taverna , esposizione di disegni e vignette a sfondo sociale, cultura e satirico realizzate da Simone Rossoni,in arte "ROUGE".
Durante la serata di inaugurazione si terrà la presentazione dell'ultimo lavoro dell'artista :"Cuore e mani per il Kurdistan"
Mercoledì 29 dalle ore 20:30 presso la biblioteca il comune con la collaborazione dell'associazione Genitori -TANGRAM-si terrà la -proiezione del progetto TEATRARK e giochi in scatola e d'epoca .
Giovedì 30 ore 21:00 Incontro con L'autrice -SPLENDI PIU' CHE PUOI DI SARA RATTARO-Sara Rattaro incontra i suoi lettori e presenta la sua ultima opera "SPLENDI PIU' CHE PUOI ".
Sempre Giovedì 30 a palazzo Taverna dalle ore 18:00 APERITIVO TEATRALE "TEATRO , CHE STILE!" recita Il gruppo - GIRAFFA DAL COLLO A POIS-.
Venerdì alle ore 19 :30 -CENA CON DELITTO "BOLOGNA BLUES" presso il Ristorante LA LOCANDA (posti esauriti).
Sempre Venerdì alle ore 21:00 presso palazzo Taverna Concerto - BARABAN "L'ANELLO FORTE" spettacolo di canzoni dedicato alla donna tratte dal canzoniere di Fabrizio De Andrè.
Domenica 3 luglio Serata finale con il concerto -GOSPEL CON IL CORO DELLE FAMIGLIE -Presso la chiesa parrocchiale .