Arconate:si dimette il consigliere alla cultura Emanuele Secchi
Arconate- già da qualche settimana si vociferava di una eventuale abbandono da parte del consigliere Comunale Emanuele Secchi ,delegato alla Cultura e alla nuova biblioteca.
Sul social,Emanuele mette le sue dimissioni con una lettera indirizzata ai cittadini al sindaco Andrea Colombo e al Responsabile Giovanni Airoldi,vi riportiamo lo scritto della lettera .
Ovviamente a noi personalmente dispiace moltissimo delle dimissioni di Emanuele un ragazzo serio e allo stesso tempo alla mano e sempre sorridente ,Emanuele, in bocca al lupo per tutto .
"Gentili Cittadini
Gentile sindaco Andrea Colombo
Gentile responsabile Giovanni Airoldi
Con la presente comunico la mia volontà di rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere Comunale,oltresi,rassegno le deleghe a me affidatemi nel 2014 nelle mani del Sindaco ,sicura che saprà indicare un'altra figura di spessore che possa assumerle nell'anno e mezzo che ci separa dalle prossime elezioni .
Rassegni le mie dimissioni per ragioni prima di tutto personali e solo minimamente e secondarie politiche
Permettetemi di ringraziare per iscritto,in questa lettera,tutti coloro hanno collaborato e sostenuto il settore cultura e Arconate Cultura,facendo crescere di giorno in giorno e facendosi promotori di una vera e disinteressata spinta culturale che hanno coinvolto la nostra arconate negli ultimi anni .
Grazie a Emma e Maria ,le nostre bibliotecarie.
Grazie a Giovanni,Antonietta,Giuseppina E ai dipendenti Comunali .
Grazie a Emma ,Nadia ,Renata ,Giuliana,Anna ,Luigi e agli altri membri dell'amministrazione .
Grazie a Daniela,Paolo,Beppe,Fabio ,Tanya e alla commissione Cultura.
Grazie a tutti i cittadini Arconatesi e non che hanno contribuito a rendere questo viaggio più interessante e di spessore,grazue davvero di cuore .
Ė stato un piacere e un onore servire Arconate,il mio paese , In questi anni ,ma è giunto per me il momento di andare oltre .Ė stato un viaggio difficile ma appassionante,complesso ma intrigante ,e che mi ha regalato (e spero lo abbia fatto anche agli Arconatesi) davvero tante emozioni.
Ci sarà modo per ringraziare personalmente tutti ,ma ma spero possa bastare una parola,semplice ma di una forza intrinseca davvero potente :Grazie
Lascio con la soddisfazione di aver contribuito a realizzare un grande progetto per la nostra comunità,la nuova biblioteca ,un sogno ottenuto con grande fatica,ma che saprà valorizzare ancora di più il nostro Comune
Viva la Cultura sempre
EMANUELE SECCHI