top of page

NOIPRIMANEWS

Bollette :quante volte paghiamo più del normale

Inesorabilmente arrivano le bollette , oramai c'è l'incubo della cassetta della posta ! Le famiglie italiane consumano energia i tempi e il consumismo ci porta a dover per forza di cose consumare risorse per riscaldare la nostra casa ,l"ufficio ecc ,la vita di adesso ti porta a "pesare "le spese e quando apri la corrispondenza di queste società che riforniscono i nostri fabbisogni,c'è da sudare freddo! Il motivo va individuato nel fatto che ,oramai sembrerebbe che qualsiasi voce va ad " ingrassare" notevolmente le nostre bollette.

Ne porto un esempio nell'immagine dell"articolo che come si evince ,al fronte di un consumo effettivo di 80 euro ,si aggiungono spese accessorie e ridicole,veramente fuori controllo! E il caso della voce specifica "spese di trasporto e gestione contatore " ora,non sono un esperto ma l'impianto che tutte le compagnie rifornitrici utilizzano e sempre lo stesso .

Questa voce viene messa ogni volta sulle bollette ,facendo capire che i costi per mantenere un impianto di fornitira già esistente ci costa parecchio ,forse di più della fornitura stessa. Se facciamo una media di 20 milioni di bollette (utenti) ,cifra al ribasso e per ogni 2 mesi, per la media di 30 euro di spese sulla voce (spesa del trasporto e gestione contatore) ,il totale viene una cifra astronomica!! 60.000.000 milioni ogli 2 mesi per un totale di 360 milioni l'anno!!!

Ora ,penso che guadagnare una cifra simile potrebbe portare la fornitura sulla stazione spaziale internazionale ,apparte gli scherzi ,questa voce fa capire che paghiamo in bolletta il tragitto

CHE il gas percorre nel "tubo" se cinoscessino il tragitto potrebbe fare una media al km .

Una voce troppo strana per passare inosservata .

Questa voce ,va a pesare notevolmente sulla cifra finale e non è l'unica che salta all"occhio ,perchè la somna di tutto ha prodotto una sostaziale parità tra consumo effettivo e iva ,80 euro ontro i 79 del'iva !!

E possibile che lo stato non abbia ancora individiato il problema su questa situazioni ,che oramai vale per tutte le grandi compagnie presenti in Italia?

Servirebbe un intervento chiaro, perché il rischio e che qualcuno ci prendi la mano e il costo pro-capite per famiglia diventi veramente insostenibile .


Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page