C'è un sorpasso Social alle Tv italiane?
Viene da pensare,come qualche anno fa tutto avveniva il tv ,il vecchio social però non dava spazio a repliche E se una notizia era distorta o volevamo dire la nostra ,non si poteva fare altro che rassegnarsi e non poter far nulla.
Ora i social , giocano un ruolo fondamentale e hanno dato la possibilità per creare una chat immensa per poter replicare a qualsiasi argomento .
Un bene o un male?
Beh ..a noi sinceramente sembra un bene,un luogo non luogo dove poter addirittura create gruppo di opinione su qualsiasi argomento e adesso c'è l'imbarazzo della scelta.
hanno incominciato a capire che i social hanno un ruolo fondamentale, anche i partiti politici , sprovvisti di canali televisivi , un argomento che rientra sul conflitto di interesse ,peròin effetti anche sui social si può tranquillamente e costantemente fare campagna elettorale e poter analizzare dati e nello stesso tempo avere una risposta quasi diretta su dati a livello nazionale.
I social sul punto di vista ( diretto e subito ) e di gran lunga superiore alla televisione , dove infatti regnano casce spropositati cosa che sui social succede di rado e tutti e gratis possono far vedere il proprio talento direttamente a migliaia di utenti,come ad esempio a chi propone musica.
in questi ultimi anni ,abbiamo visto Gli stessi giornali cartacei,che in un primo momento snobbavano i social ,ora riempiono pagine intere di articoli multimediali.
in pratica un social propone una vastità di scelta e di argomenti la rende eccezionalmente molto meno fredda e statica della tv .
Il rovescio della medaglia ?
Tantissimi ,se lo scopo non è quello giusto il paradosso che anche un argomento piccolo può ingigantire a dismisura in pochissimo tempo ,infatti come in tutte le cose può diventare un problema se viene usato maldestramente dai più giovani
un'altro lato positivo e forse quella libertà che manca un po'alle televisioni.
e la TV?
stessi programmi , stessi tg , stessi giochi , un dinosauro che però e talmente radicato e "antico" nella cultura italiana , da lasciare poco per strada e serve dire che l'Italia e stata una delle prime nazioni a portare la televisione dopo la seconda guerra Mondiale, con le tv di stato .
il business ha poi dato l'ho slancio e fatto esplodere,la moda delle tv Commerciali che negli anni 90 erano già un punto di riferimento per mezzo mondo ,addirittura trasmettevano anche in altri paesi .
voi da che parte state ?