Arconate:finto tecnico dell'acqua rapina persona anziana.
Arconate -
Ad avvisarci dell'accaduto una cittadina di Arconate , che vuole rimanere anonima, noi conosciamo la persona e rispettiamo la su a decisione .
Cosa e successo?
Purtroppo le escamotage dei delinquenti sono incredibili e la persona che ci contatta ci descrive un episodio incredibile ma purtroppo vero . Mentre un suo familiare anziano rientrava a casa , appena aperto il cancelletto , un uomo si è infilava con lui dentro la proprieta ,spacciandosi per un tecnico del controllo dell'acqua ,con tanto di pettorina arancione e cartellino dicendo che doveva controllare se l'acqua era inquinata.
Dopo aver riempito un catino e probabilmente versantoci qualche sostanza che l'ha stordito, si è fatto consegnare anelli, soldi ,domandando se ci fosse dell'altro in casa. Né lui né i familiari sono riusciti a opporsi erano come ipnotizzati.
Questa persona parlava veloce con un italiano incerto , spesso ad una specie di telefono
Creando confusione .
I carabinieri chiamati subito dopo lepisodio ,sono già a conoscenza di questo tipo di furto , tanto che nella zona non è il primo caso che capita e a Milano città e quasi all'ordine del giorno tra tecnici e finti postini .
Okki aperti.