Social network a singhiozzo , anomalie e blackout
- Gimmy Arena
- 13 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Da circa le 16 di mercoledì 13 Marzo, alcuni dei maggiori siti social non funzionano. Sono stati riscontrati forti problemi sulle app di Facebook e WhatsApp , a segnalarlo sono centinaia di utenti in varie zone degli Stati Uniti e in varie zone a livello mondiale, A confermare il disservizio numerosi tweet che segnalano anche il "down" di Instagram, la piattaforma foto e video di proprietà di Zuckerberg. Meno numerosi i reclami relativi a WhatsApp (distribuiti tra Sud America, Nord Europa), che sembra funzionare per lo scambio di messaggi ma non - in alcuni casi - per l'invio di multimedia.
In un primo momento si era pensato a problemi con gli operatori telefonici , invece i messaggi di errore sui social fanno intendere ad una manutenzione estesa a livello globale delle piattaforme .
Non si capisce Comunque la esatta corrispondenza di anomalie su app e siti differenti e di diverse proprietà. Comunque Sui maggiori siti nazionali e internazionali , si legge che non è in atto un attacco informatici e la situazione si nomalizzerà da sola .
Attendiamo sviluppi
