Arconate(MI):arriva la Sagra d'Autunno, nel segno delle tradizioni del nostro territorio.
Arconate è pronta ad accogliere la stagione autunnale, con la Sagra d'Autunno e la Fiera di Santa Teresa, consueti appuntamenti ricchi di opportunità di svago e di ritrovo e che ben rappresentano le tradizioni più autentiche della comunità arconatese. Questo il programma, stilato dal Gruppo Folkloristico:
domenica 20 ottobre - Sagra d'Autunno dalle 8.00, in piazza Libertà, mercatino dell'usato, artigianato, antiquariato e hobbistica. Apertura pazi dedicati a Gruppo Folkloristico Arconatese e Area Verde Ceriotti.dalle 14.30, consueta apertura della Sagra con il Corpo Bandistico "S.Cecilia", che sfilerà per le vie cittadine e accompagnerà le maschere arconatesi, 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'.
A seguire, intrattenimento a cura dell'Associazione Pepe Party con"Mago Frisco" Nel corso del pomeriggio attrazioni e divertimenti per i più piccoli con trucca bimbi, gonfiabili e.... animazione. Presso lo spazio del Gruppo Folkloristico sarà possibile acquistare il tradizionale dolce arconatese, la "carsenza", oltre a castagne, salamelle e patatine.Presso lo stand del Gruppo Alpini si potranno prenotare e acquistare piatti da asposto, polenta e zola e stufato d'asino con polenta.
lunedì 21 ottobre - Fiera di Santa Teresa con le variegate e colorate bancarelle, piene di sapori e profumi , che si snoda per l'intera giornata lungo le vie del centro cittadino (via Roma, Piazza Libertà, Contrada Sant'Eusebio, vie Matteotti e Turati)