top of page
Featured Posts

Gli alpini Arconatesi rinnovano il direttivo

Nella mattinata di domenica 5 Luglio Ad Arconate è stata convocata l’assemblea straordinaria del gruppo Alpini ,per la nomina del nuovo direttivo del gruppo Arconatese dopo la scomparsa dello storico co-fondatore Ignazio Torno.

Alla presenza dei consiglieri sezionali Giancarlo Piva, Giorgio Piccioni, e il vice presidente Valerio Fusar Imperatore, sono stati nominati con la stragrande maggioranza dei votanti: Davi Eliseo Volpi a capogruppo e Fausto Merlotti come vice.

continua sotto ---->

I neo eletti , dopo un commuovente ricordo della figura di Ignazio, uomo in prima linea, stimatissimo da tutti, e sempre presente in tutte le dinamiche del paese, si impegnano a nome del gruppo e tutti gli amici degli alpini a proseguire con impegno e dedizione il progetto fortemente voluto da Ignazio, nella ricostruzione della nuova sede dopo il vandalismo subito tempo fa. L’importanza e l’impegno degli Alpini, sia come figura storica, che come modello organizzativo, si è costantemente rilevato di grandissimo aiuto in molte sfortunate dinamiche nella storia del nostro paese

continua sotto --->

Oggi più che mai è stato fondamentale e insostituibile durante l’emergenza Covid-19, con il rapido spiegamento di persone e mezzi nelle aree di soccorso, e anche come donazioni economiche volontarie.

Da sempre il corpo Alpini ritiene necessario il ripristino della leva obbligatoria, per rigore e disciplina, e fieri del loro motto “ricordando i morti per aiutare i vivi” il loro impegno al servizio degli altri è costante e insostituibile, ma anche sempre discreto mai fonte di alcun vanto pubblicitario.


Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page